Trattamento TUINA
Il trattamento TUINA consiste in una digitopressione manuale in corrispondenza degli agopunti, al fine di stimolare il libero fluire dell’energia lungo il decorso dei canali energetici della persona. A seconda della tecnica manuale usata si possono ottenere effetti differenti.
Moxibustione
La moxibustione prevede l’utilizzo di un sigaro di Artemisia Vulgaris, il quale bruciando irradia calore che penetra in profondità nei Canali Energetici. Questa tecnica permette di trattare le invasioni da freddo e i blocchi energetici.
Coppettazione
Nella coppettazione sono impiegate delle coppette di vetro o bambù a cui viene applicata una fonte di calore per generare il sottovuoto e permettere l’adesione della coppetta alla pelle della persona da trattare. Questa tecnica permette di muovere le stasi.
Gua Sha
La tecnica Gua Sha si avvale di uno strumento in corno o giada per applicare uno sfregamento lungo il decorso dei Canali Energetici e portare in superficie l’infiammazione.
Oli essenziali
Gli oli essenziali sono usati per portare equilibrio energetico alla persona su più livelli. Vengono preparate delle miscele specifiche per l’esigenza di ogni singolo caso.
Creme per il corpo e per il viso
Su richiesta vengono prodotte artigianalmente creme mirate alle necessità della singola persona, con ingredienti naturali e senza conservanti.
Tisane e infusi
Vengono consigliati infusi e tisane, specifici per l’esigenza della persona in un dato momento, per supportare il trattamento e aumentare lo stato di benessere dell’individuo, sempre rispettando i principi di Yin e Yang.